Sfoglia per Rivista Q-TIMES WEBMAGAZINE
L'influenza dei media, delle emozioni nell'era della post verità: uno studio sugli atteggiamenti civici.
2024-01-01 Fornasari, Alberto
La realizzazione del Pei in chiave ICF-CY. Itinerari formativi efficaci per un laboratorio di Pedagogia e Didattica dell’inclusione
2023-01-01 Amati, ILENIA ANNUNZIATA
L’orientamento narrativo online ai tempi del Covid-19: analisi delle buone prassi
2021-01-01 Liverano, Giuseppe
The new assessment in primary schools: the perception of support teachers
2023-01-01 Baldassarre, Michele; Sacco, Maria; Di Vagno, Rosanna
Pedagogy of desire through the Manifesto Theatre by Pier Paolo Pasolini for Education: the promise of the embodied word
2023-01-01 Gianeselli, Irene
Promuovere lo sviluppo di competenze digitali negli insegnanti. Il ruolo strategico del Pedagogical Digital Competence Developer
2022-01-01 Schiedi, A.
Promuovere valori e potenziare competenze attraverso ambienti di apprendimento digitali: analisi delle buone prassi in tempo di pandemia
2022-01-01 Liverano, Giuseppe
Reinventare gli spazi formativi: Il museo scolastico come risorsa educativa
2021-01-01 Bosna, V.
Ripensare la scuola nell’ottica del cambiamento senza perdere di vista gli esempi del passato: l’importanza del libro
2021-01-01 Bosna, V.
Serious Games a servizio della cultura: per un apprendimento lifelong.
2023-01-01 Baldassarre, Michele; Sacco, Maria; Di Vagno, Rosanna
Skills for life e ricerca pedagogica
2022-01-01 Schiedi, A.; Torlone, F.
Socially Assistive Robotics ed educazione inclusiva: prospettive teoriche e applicazioni pratiche nella disabilità intellettiva
2021-01-01 Baldassarre, Michele; Sasanelli, LIA DANIELA
Sperimentare un codice inclusivo in un gruppo-sezione di una scuola dell’infanzia attraverso una esperienza di Therapeutic Filmmaking: analisi di una buona prassi
2022-01-01 Liverano, Giuseppe
Strategie per una didattica inclusiva: il nuovo PEI come strumento di inclusione
2022-01-01 Indellicato, Rosa
Sviluppare competenze non cognitive attraverso un’esperienza di confronto virtuale tra alunni di due scuole della città di Taranto in tempo di pandemia
2022-01-01 Liverano, Giuseppe
UDL and Inclusive Technologies: state of the art and models for implementation / UDL e Tecnologie Inclusive: stato dell’arte e modelli per l’implementazione
2021-01-01 Baldassarre, Michele; Sasanelli, LIA DANIELA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile